Descrizione Progetto

e-Commerce

Vendita di prodotti on line mediante una piattaforma elettronica.

Se decidi di aprire un e-commerce devi prima di ogni cosa capire quali sono i vantaggi che questo strumento potrà portare al tua business e, allo stesso tempo, valutarne gli svantaggi.

VANTAGGI

  • Raggiungimento di un maggior numero di potenziali clienti considerato che la rete apre le porte a un potenziale infinito di persone che possono sfruttare l’e-commerce per conoscere l’azienda, chiedere informazioni e acquistare.
  • Abbattimento dei costi per mantenere un negozio fisico in quanto  mantenere un e-commerce costa sicuramente meno. I costi di gestione online sono notevolmente ridotti rispetto ad un negozio fisico.
  • Avere un e-commerce per un’azienda già avviata è un modo insostituibile per raggiungere maggiore visibilità sul web.

SVANTAGGI

  • Pagamenti online: nonostante la crescita dei pagamenti elettronici molte persone sono ancora diffidenti ad acquistare online per il timore di poter diffondere i propri dati bancari sul web ed essere oggetto di truffe.
  • Pratiche scorrette: è necessario saper gestire le richieste dei clienti ed evitare pratiche che possano vanificare i vantaggi del commercio elettronico.
  • Piano di business o meglio il piano di marketing è per l’e-Commerce un documento di fondamentale importanza, poiché stabilisce le azioni pratiche da intraprendere per portare il tuo progetto di commercio elettronico al raggiungimento degli obiettivi previsti nel business plan. In pratica possiamo definirlo l’elemento di pianificazione operativo con cui pensiamo di aumentare il traffico verso il sito sfruttando le opportune strategie.

Lasciaci lavorare con calma

RENDEREMO VELOCE E PRODUTTIVA LA TUA PRESENZA SUL WEB

Contattaci per costruire con professionalità e competenza la tua presenza sul web, la tua immagine aziendale dal marchio ai contenuti.

LET’S TALK